de
News: Orari, locandina e map ufficiale sono disponibili online
Pochi giorni fà abbiamo annunciato l'ultimo nuovo arrivo per il line up della 24a edizione del Rock im Ring Festival sull'altipiano del Renon (BZ). ma non finisce quì: proseguiamo con informazioni utili i quali riguardano il programma, la locandina ufficiale e l'areale. Let's Rock the Ring!
Completiamo il lineup con Diego Deadman Potron e MG66
Ecco i nostri ultimi nuovo arrivo per il lineup della 24a edizione del Rock im Ring Festival. Si tratta di DIEGO DEADMAN POTRON, l'incarnazione della One Man Band dal sound più bécero e martellante in circolazione e dei MG66, thrash n' Roll metal band proveniente dalla Val di Fiemme. Are you ready to rock the Ring?
Benvenuti al Rock im Ring Frühschoppen 2016
Sabato mattina al Rock im Ring Festival. Cosa ne direste di una bella birra Weizen alla spina, con Weisswürste, Brezen fresche e musica tradizionale della copia vincente "Tasser & Niggl"?! Da noi come anche in baviera questo si chiama "Frühschoppen"...
Enjoy summertime - Cocktaillounge al Rock im Ring
In poco più di due settimane presso l’Arena Ritten di Collabo (BZ) andrà in scena la 24° edizione del Rock im Ring Festival. Quest’ anno, oltre al vasto programma musicale e all'atmosfera inconfondibile, vi presentiamo anche una bellissima cocktail lounge, attrezzata di sedie a sdraio. Sedativi e godetevi dei cocktail inconfondibili.
Altri nuovi arrivi > Silent Moriah e Black Star
Pian piano ci avviciniamo alla 24a edizione del Rock im Ring Festival sul Altopiano del Renon. Prima di presentarvi gli ultimi arrivi internazionali siamo felici, di dare il benvenuto ai bolzanini SILENT MORIAH e ai trentini BLACK STAR, due gruppi giovani e pieni di energia.
RiR Aftershow con Sam Alone & the Gravediggers
Già nel 2008 Poli Correira (aka Sam Alone) e Pedro Matos erano i nostri ospiti, a suoi tempi con il gruppo hardcore "Devil in Me". Dopo quasi dieci anni ritornano con il loro nuovo progetto "SAM ALONE & THE GRAVEDIGGERS". Musica Folk Rock con testi potentissimi per il nostro Aftershow nella notte di venerdì 7 luglio.
Jennifer Rostock > Ecco i Headliner del sabatosera
Oggi vi presentiamo i nostri Headliner del sabato sera. Per L'ormai 24a edizione della grande kermesse sull'altopiano del Renon abbiamo trovato un'accordo con JENNIFER ROSTOCK, gruppo rock conosciutissimo in Germania che dopo il loro tour del tutto sold out fanno stazione per la prima volta in Italia. Let's Rock the Ring!
Callejon > Metalcore e moshpit garantiti
Primo grande annuncio per il lineup della 24a edizione del Rock im Ring Festival. Siamo lieti di potervi presentare i CALLEJON, gruppo Metalcore proveniente da Colonia, per la loro unica data italiana dell'estate 2017. Appuntamento e moshpit assolutemante da non perdere!
Tre nuovi arrivi locali per la nostra 24a edizione
Non ci fermiamo e continuiamo con altri tre nuovi arrivi. Saliranno per la prima volta su un palco del Rock im Ring Festival SHE&ME dalla bassa atesiana, il cantautore bolzanino PHILIPP TROJER e LADS provenienti da Bressanone. Benvenuti!
Nashville Pussy Co- Headliner della prima serata
Arrivano in Alto Adige per la prima volta i leggendari NASHVILLE PUSSY! Attivi ormai da quasi vent’anni, il quartetto di Atlanta è la band di culto per eccellenza: la band guidata da Blaine Cartwright con una manciata di dischi ha conquistato cuori ed orecchie degli appassionati di hard rock di tutto il mondo. So let`s get dirty!
Rock im Ring Festival - si parte con la 24a edizione
Dopo averci goduto una piccola pausa autunnale siamo pieno di energia e partiamo con le prime news dalla ormai 24° edizione del Rock im Ring Festival. Iniziamo con il nostro sito web, il quale, come anche il resto del nostro corporate design, quest’anno si presenta in un' ottica nuova. Ed anche la data è stata fissata...
Banca Popolare: Prevendita senza costi aggiuntivi
Fin da subito potete acquistare i vostri biglietti comodamente e direttamente in tutte le filiali della BANCA POPOLARE a un prezzo speciale di prevendita senza maggiorazione. Il main sponsor di Rock im Ring vi offre, come sempre, massima copertura, tragitti brevi e biglietti per il festival con la garanzia del miglior prezzo.
Dancefloor Cleaning System aftershow del sabatosera
Ecco il nostro ultimo nuovo arrivo per il lineup della 23a edizione del Rock im Ring Festival. Si tratta di Sibbi e Panzer, chitarrista e bassista dei Itchy Poopzkid. I due, dopo la loro performance targata punk rock sul palco principale, chiuderanno il Festival con il loro Dj-Set presso la Tuborg Stage. Festa per tutti coloro, che sono ancora in grado di ballare...
Punk Rock senza compromessi - Average
Nati nel 2005, gli AVERAGE infiammano i palchi con performances autentiche e cariche di energia. Dalla pubblicazione del loro primo LP Evolution la band ha avuto la possibilità di promuovere il disco in Austria, Germania e Svizzera. Il loro è uno show senza compromessi e senza pause, solo per veri punkrocker!
All Faces Down - Post Hardcore per il RiR venerdì
Il lineup della 23a edizione del Rock im Ring Festival si sta riempendo pian piano. Oggi vi presentiamo ALL FACES DOWN, gruppo Post Hardcore proveniente da Vienna, che con la loro performance energetica daranno fuoco alla Volksbank Stage. Tutti pronti per un moshpit da non perdere?
Suoni soft al Rock im Ring - PERIN & Barbarossa
18o nuovo arrivo per il Rock im Ring Festival 2016. Si tratta di PERIN & BARBAROSSA, un duo sudtirolese attrezzato di chitarra e armonica, il quale non può essere etichettato, perché ogni pezzo ha il suo modo. Una performance da assolutamente non perdere.
Atop the Hill - Alternative Rock made in Bolzano City
Gli Atop the Hill sono una alternative rock band di Bolzano fondata nel 2013. Caratteristica della band è la presenza scenica energica volta a coinvolgere emotivamente il pubblico. Il loro sound è influenzato da gruppi come Cage the Elephant, Franz Ferdinand, Arctic Monkeys.
Karacho!!! Donots Co-Headliner del RiR venerdì sera
Ne è passata di acqua sotto i ponti – o di birra nei boccali, vista la provenienza dalle lande teutoniche – da quando i Donots se la giocano alla pari, almeno sul suolo germanico e nipponico, con i grandi nomi del pop-punk e punk-rock quali Blink-182, Green Day, No Use For a Name e Millencolin. Adesso ve li presentiamo come Co-Headliner del RiR vernerdì sera.
Dance with the devil -  Evil Jared @ Rock im Ring
Con piacere confermiamo EVIL JARED, l'enfant trerrible e bassista della leggendaria Bloodhound Gang per l'aftershow del sabatosera. Il musicista US- americano chiuderà la edizione 2016 con il Suo DJ set. Appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno tanta voglia di ballare!
Feline Melinda - 30 years of Melodic Metal live on stage
Melodic metal rock – potente, melodico, songs orecchiabili con riffs e ritornelli di facile presa, arrangiati ed impreziositi da cori, tastiere e virtuosi assoli di chitarra. Così si descrive al meglio i FELINE MELINDA. Dopo 30 anni di storia il quartetto si presenta per la prima volta al Rock im Ring. Horns up!
The National Orchestra Of The United Kingdom Of Goats
Quest’oggi Vi presentiamo uno dei gruppi più estravaganti della scena musicale altoatesina. No solo il loro nome ma anche il loro sound e le loro performance dal vivo sono unici e sembrano essere di un altro pianeta. Siamo felici che THE NATIONAL ORCHESTRA OF THE UNITED KINGDOM OF GOATS ritornano sul palco del RiR- Festival.
The Return of the Peaceful Warriors: Shanti Powa
Shanti Powa é un complesso musicale del nord Italia di 13 persone, fondato nel 2010. Con 9 strumenti e 4 cantanti producono un potente misto di Reggae, Rap, Ska, Dancehall, Funk, Punk, Rock e World Music. Grazie alle diverse origini e storie personali dei membri, con testi in inglese, italiano, tedesco, dialetto alto atesino e francese.
Lemon Duke - Il ritmo che ti prende e non ti lascia più
Pop, Soul Funk; questi sono gli elementi dai quali è composto il sound di LEMON DUKE. Il gruppo formato da Stefano “Steve” Dallaserra e Markus “Mac“ Mayr vi presenterà musica orecchiabile, a ritmo ballabile e di un animosa freschezza. Esattamente quello che serve per un venerdì sera al Rock im Ring Festival.
Tick, Tick, Boom!!! The Hives @ Rock im Ring 2016
Ottime notizie per tutti i fan italiani dei THE HIVES. La punk band svedese si esibirà il prossimo 9 luglio alla ormai 23° edizione del Rock im Ring Festival, sull’ bellissimo Altipiano del Renon (BZ). Appuntamento assolutamente da non perdere!
Cemetery Drive - Punk Rock e divertimento
Proseguiamo con l’annuncio di un altro gruppo giovanissimo altoatesino. CEMETERY DRIVE sono cinque ragazzi i quali offriranno al pubblico un show entusiasmante sotto il segno del Punk Rock. Benvenuti ragazzi!
Nell`occhio del ciclone - Dead Like Juliet
Oggi Vi presentiamo i DEAD LIKE JULIET, una band di genere Melodic/Post-Hardcore formatasi nel 2011 a Merano (BZ). La band è nota per le loro Live - Performance piene di energia e passione. Questo lo hanno già dimostrato alla loro prima esibizione al Rock im Ring nel 2012. Adesso ritornano con il loro nuovo disco "Tempest".
Homies4Life - HipHop made in Southtirol
Sono il gruppo HipHop più attivo e conosciuto dell'Alto Adige. Homies4Life, quattro ragazzi provenienti proprio da qui, dall'Altipiano del Renon. Con il loro ormai sesto album "Mittelmeer" che uscirà ad aprile, sono nostri ospiti per la quinta volta. Give it up for H4L, Rock im Ring!
 Animale! Indolente! Punkrock! - Bizarro Welt
Bizarro Welt intrattiene una comunità di simpatizzanti molto varieggiata. Questo probabilmente anche perché, oltre agli elementi classici del Punkrock, è ammesso e presente ogni altro genere, che piace ai membri stessi. Già nel 2014 hanno convinto il pubblico al Rock im Ring con la loro political incorrectness.
Mainfelt - Amazing Folk Country made in Southtirol
È ora di partire anche col annuncio del primo gruppo locale. Siamo contenti di potervi presentare per la prima volta i MAINFELT, gruppo proveniente dalla Val Venosta e sicuramente una della formazioni più promettenti della vasta scena musicale altoatesina. Folk- Country al suo meglio!
Flogging Molly - Get your dancing shoes on!
Siamo lieti e contenti di potervi presentare i FLOGGING MOLLY, la band più rappresentativa dello stile irish nel mondo del punk. Il mix di musica grezza e folk irlandese ha fatto spopolare il gruppo in tutto il mondo, facendo saltare migliaia di giovani sulle note delle loro canzoni. Siete pronti a ballare!?
Let`s get started - Itchy Poopzkid @ Rock im Ring
Pariamo con la ormai 23a edizione del Rock im Ring Festival. Il primo gruppo per il nostro lineup si chiama ITCHY POOZKID, tre ragazzi tedeschi che nel loro paese sono tra i gruppi punk rock più conosciuti e amati. 15 anni di storia, oltre 800 concerti dal vivo, punk rock at it's best.
Marathonmann - Post Punk per l`Aftershow del sabatosera
Ecco il nostro 22° ed ultimo nuovo arrivo per il lineup della ventiduesima edizione del Rock im Ring Festival. Si tratta dei tedeschi MARATHONMANN, provenienti da Monaco. Con il loro Post Punk chiuderanno il programma ed il festival il sabato sera. Sarà una vera festa!
Bullet-Proof e Tante Frieda al Rock im Ring 2015
Altri due nuovi ingaggi per la 22a edizione del Rock im Ring Festival. Si tratta dei bolzanini BULLET-PROOF, quattro uomini con tanta voglia di Heavy-Thrash-Metal e TANTE FRIEDA, gruppo formato da una donna e sei uomini che con il loro mix faranno ballare i nostri ospiti il sabato pomeriggio.
Brownie Chocolate Explosion rinforzano il RIR- sabato
Brownie Chocolate Explosion sono una rock band nata nel 2012 con l'aggiunta della voce graffiante di Enrico De Bertolini al trio formato da Jacopo Salvaterra, Nicola Pedretti e Maurizio Viviani, amici di lunga data che fin da giovanissimi hanno condiviso molte esperienze e progetti musicali.
Rock im Ring 2015 - Tre nuove conferme DOC
Questoggi Vi presentiamo tre gruppi giovanissimi cresciuto sia fisicamente che dal punto di vista musicale proprio qui, in Alto Adige. "Fall Of A Rising Sun", "Last Lookout" e last but not least "Sagorah" arricchiranno il RIR- lineup 2015 presso la Tuborg stage all'interno dell'Arena Ritten.
God damn - il duo più rumoroso e impietoso d`Inghilterra
Prossimo grande ingaggio per il Rock im Ring venerdì. Da Wolverhampton vi presentiamo God Dawmn con il loro primo disco "Vultures" appena uscito. Anche i Foo Fighters si sono accorti delle grandi capacità dei due giovanissimi Inglesi e hanno confermato God Damn come supporto per il loro concerto a Manchester. Altre domande? Let's Rock!
Kraftklub: Ecco i Co-Headliner del sabato sera
In Italia non gli conosce (quasi) nessuno, in Germania invece sono in grado di riempire le grandi sale come il Palladium di Cologna per due serate consecutive. Parliamo dei KRAFTKLUB, cinque ragazzi provenienti da Chemnitz, che daranno supporto ai Refused il sabato sera. Gran bel spettacolo – garantito!
Marianne`s Legacy - Rock che Vi farà ballare
Disco-grunge; così che chiamano il loro stile i MARIANNE`S LEGACY. Il gruppo composto da Chris Maximilian (Voice, guitars), Flo Granruaz (Drums, voices), Daniel Faranna (Bass, voices) vi presenterà rock con elementi dance - esattamente quello che serve per un sabato pomeriggio al Rock im Ring Festival.
Stunde Null - Metalcore per il Rock im Ring Heavy Friday
Passo dopo passo si sta completando il lineup della nostra 22a edizione. Oggi vi presentiamo STUNDE NULL, gruppo altoatesino il dopo le conferme di Scanners, Graveworm e In Flames rinforza il programma del nostro Heavy Friday. Metalcore con testi tedeschi su altissimo livello. Let`s get heavy!
Boots and Jackets- Rock per il sabato pomeriggio
Altro nuovo ingaggio per la 22a edizione del Rock im Ring Festival. Si tratta di BOOTS AND JACKETS, progetto di diversi musicisti dei gruppi X-Large e Spremuta che Vi presenteranno Rock à la Foo Fighters e Kid Rock. Esattamente quello, che serviva per l'apertura del sabato pomeriggio.
Myztic Lion & The Juggernaut Nation - Tutto Reggae?!
Cosa ne dite di una bella porzione di Reggae per dare ritmo al pomeriggio del sabato? Oggi Vi presentiamo il progetto di Fabian Heidegger - ex professinista di Windsurf - che s'intitola Myztic Lion & The Juggernaut Nation. Dopo Dominik Paris nel 2014 un altro atleta di fama internationale che presenterà la sua musica al Rock im Ring Festival.
4Twenty @ Rock im Ring - Put on your dancing shoes!
Ulteriore ingaggio per tutti coloro che hanno tanta voglia di ballare. Per il programma del sabato pomeriggio Vi presentiamo 4Tweny, gruppo brissinese che con il loro mix composto da Funk, Soul, Hip Hop, Reggae, Dancehall e Pop porteranno il groove giusto per un lazy sathurday afternoon. Put on your dancing shoes!
Kontrust - Crossover per la Rock im Ring Aftershow
Il primo nuovo arrivo per la mitica Aftershow Vi prensenterà una performance energetica targata Crossover. Con piacere confermiamo i austriaci Kontrust per l'aftershow del venerdì sera dell'edizione 2015. Appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno tanta voglia di ballare!
Tutta la potenza del Heavy Metal per il RIR - Skanners
Trenta, anzi ormai trentatré anni insieme non sono pochi. Ci vuole tanta costanza, coraggio, sacrificio, passione, sudore e anche fortuna, per raggiungere gli obbiettivi che ci si prefiggono. Il bilancio, per quanto riguarda i SKANNERS, è positivo, su questo non c’è dubbio. Siamo lieti di poter annunciarli per la 22a Edizione del Rock im Ring Festival.
Graveworm - Anteprima mondiale del nuovo album al RIR
Al Rock im Ring la band altoatesina presenterà in anteprima mondiale il loro nuovissimo disco. Come da tradizione, le coordinate sono quelle del black, del gothic e di tutto quel metal che proviene da tetri ed oscuri sentimenti. Dal vivo, i Graveworm, sanno trasmettere tutto questo e lo faranno anche al RIR- Friday.
L.A. Hardcore allo stato puro - TERROR @ Rock im Ring
Contenti e lieti siamo in grado di annunciarvi il ritorno sull'altipano del Renon (BZ) dei TERROR, una delle band più in voga nel panorama hardcore odierno grazie alla loro abilità di creare un sound attuale senza dimenticare le loro orgini. Siete pronti per un moshpit più estremo possibile!?
Honningbarna - Non solo punk rock ma molto di più
I newcomer più entusiasmanti di tutta la Norvegia. Così vengono descritti i HONNINGBARNA dalle media norvegesi, dopo aver vinto lo Spellemannprisen, il premio musicale più importante del loro paese. Ok - ci siamo detti - allora non possono mancare nel lineup della 22a edizione. Ed eccoli i cinque ragazzi provenienti da Lørenskog.
REFUSED al Rock im Ring per la loro unica data italiana
Ottime notizie per tutti i fan italiani dei REFUSED. La storica punk hardcore band svedese si esibirà il prossimo 11 luglio alla ormai 22° edizione del Rock im Ring Festival, sull’ bellissimo Altipiano del Renon (BZ). Si tratta della loro unica data italiana nel 2015 – appuntamento assolutamente da non perdere!
Let it burn! IN FLAMES @ Rock im Ring 2015
L’attesa è finita: siamo lieti ed in grado di annunciare i nostri Headliner per la serata di venerdì. È con enorme piacere Vi presentiamo una band di assoluto valore mondiale. Ladies and Gentleman: IN FLAMES @ Rock im Ring Festival 2015! Let’s set the stage on fire!
Arthemis - Completiamo il lineup con Heavy Thrash Metal
Ci siamo e finiamo la nostra campagna acquisti per la 21a edizione del Rock im Ring Festival con un gruppo nazionale ma di qualià internationale. Siamo orgogliosi di annunciare la presenza die Arthemis, gruppo Heavy- Thrash Metal per il RIR venerdì sera.
Skindred - Molotov fatto di musica per il RIR sabato sera
Chiudiamo la nostra campagna acquisti e riempiamo lo spot del Co- Headliner per la serata del sabato con un gruppo live veramenta da brivido. Parliamo degli Skindred, gruppo gallese che sicuramente riscalderà il palco per i Dropkick Murphys - e sopratutto il pubblico.
Madball - New York City Hardcore al Rock im Ring 2014
Ecco i co- headliner del venerdì sera. Con immenso piacere siamo qui ad annunciare l'ingaggio dei paladini del NYHC: i Madball suoneranno al Rock im Ring Festival! Non perdetevi assolutamente l’opportunità di vedere dal vivo una delle migliori live band di sempre.
Hell Spet - Aftershow nel segno del Country Punk
Eccoci con un ulteriore, fantastico ingaggio per la 21a edizione del Rock im Ring Festival. Si chiamano Hell Spet, provengono dalla provincia di Brescia e sono l`unica ed inconfondibile Country Punk band del paese. Sei uomini con tanta, tanta voglia di far casino!
Altri due newcomer locali per il lineup del RIR
Proseguiamo con l’annuncio di due gruppi giovanissimi. Frozen Rain e Helden der Zeit sono altoatesini doc ed offriranno al pubblico un programma composto da varie influenze musicali; dal rock, metal e pure ska. Benvenuti ragazzi!
Airbourne: Rock and Roll australiano allo stato puro
Ed ecco il primo nuovo ingaggio per il lineup del venerdìsera. Da Warrnambool, Australia vi presentiamo una vera e propria valanga rock and roll. Ladies and gentleman, un cordiale benvenuto ai mitici, inconfondibili, entusiasmanti ... Airbourne!
 SLAYER: annullata la data al Rock Im Ring
A causa di problemi personali della band, Slayer hanno cancellato le date europee dal 4 Luglio in poi, per cui la data dell’ 11 Luglio al Rock Im Ring Festival di Bolzano è cancellata. Ma già domani Vi presentiamo il nuovo ingaggio che sostituisce gli americani.
5 Full Power @ Rock im Ring Festival 2014
Una delle regole del Rock im Ring Festival è quella, che non possono partecipare gruppi che non suonano proprie composizioni. Ma cosa sarebbe una regola senza la eccezione, che ne fa una? Giusto. Proprio per quello oggi vi presentiamo 5 Full Power.
Andead - Andrea Rock e compagni live @ RIR
Prossimo interessante nuovo arrivo per il lineup della 21a edizione del Rock im Ring Festival. Andead, la rock band di Andrea Rock di Virgin Radio salirà sulla Ring Stage il sabatosera per presentarvi il loro da poco uscito nuovo album "Build not burn". Punk Rock vero e puro da non perdere!
Psychobilly horror-punk  made in Canada: The Brains
Ed ecco il prossimo nuovo arrivo per il sabatosera. Da Montreal, Canada, Vi presantiamo The Brains. Il chitarrista René De La Muerte (Ex-Delta 666), Colin The Dead al contrabasso e il batterista Pat Kadaver Vi ofriranno psychobilly horror-punk con tanta voglia di far ballare.
Sisyphos @ Rock im Ring - Put on your dancing shoes!
Cosa ne dite di una balla porzione di Reggae per dare ritmo al tardo pomeriggio del sabato al Rock im Ring Festival? Siamo lieti di potervi presentare uno dei gruppi europei più bravi di questo genre. Signore e Signori: Sisyphos!
The Moorings - Aftershow nel segno del Irish Folk
Erano nostri ospiti giá due anni fà quando hanno pienamente convinti con la loro performance targata irish folk. Con piacere riconfermiamo i francesi The Moorings per l'aftershow del sabatosera dell'edizione 2014. Appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno tanta voglia di ballare!
L`aprile vi porta altri due gruppi made in Alto Adige
Dopo la magaconferma targata Slayer non ci fermiamo e continuamo con due nuovi arrivi. Saliranno infatti per la prima volta su un palco del Rock im Ring Festival i due gruppi locali Bizarro Welt e The Koalas. Benvenuti!
Slayer @ RIR > Pronti per le legende del Thrash Metal?!
L’attesa è finita: siamo infatti finalmente in grado di annunciare i nostri headliner per la serata di venerdì. È con enorme piacere Vi presentiamo una band di assoluto valore mondiale. Ladies and gentleman: Slayer @ Rock im Ring Festival 2014! Are you ready to rumble!?
Trio Infernale doc per rinforzare il RIR- Lineup
Prima di presentarvi il secondo grande headliner della 21a edizione rinforziamo il nostro line up con altri tre gruppi provenienti dalla nostra provincia. Fanno parte di questo trio infernale "Chiefs Of Trouble" (Garage Rock), "Junk Love" (Experimental Punk) e "Leftover" (Hardcore Punk). Grande voglia di far casino!?
\
Per la prossima settimana sono previste novità che riguardano il lineup della 21° edizione. Nel frattempo Vi accorciamo i tempi d’attesa con un video il quale fa vedere, come i nostri ragazzi della stage crew sono in grado di allestire il palco der Rock i Ring in poco più di tre minuti. Let’s start boys!
Dall`Olimpo al Rock im Ring Festival - Planet of Zeus
Negli ultimi vent’anni gruppi di tantissime nazionalità sono stati presenti alla grande kermesse sull’altopiano del Renon. Ma Greci fin adesso non ce ne erano. Per questo motivo ma soprattutto per le loro grandi qualità dal vivo siamo lieti a potervi presentare un’ulteriore data unica italiana targata heavy rock made in hellas: Planet of Zeus!
Kaiser Franz Josef – Sua Maestà live on stage
Alcuni di voi forse conosceranno i tre per il successo della partecipazione a un noto casting show austriaco. Ma non è questo il motivo per il quale sono entrati nella lineup del RIR 2014, ma per un fatto molto più semplice: i Kaiser Franz Josef conoscono il rock, eccome!
Dropkick Murphys @ RIR 2014 > Are you ready to party!?
Primo grande annuncio per il lineup della 21a edizione del Rock im Ring Festival. Siamo lieti di potervi presentare, direttamenta da Boston Massachusetts, i celtic punker Dropkick Murphys per la loro unica data italiana dell'estate 2014. Appuntamento assolutemante da non perdere! Slàite!!!
Ecco il video di Rock im Ring 2013 - Thank You!
Il tempo vola ed è passato un intero mese dalla 20a edizione del Rock im Ring Festival. Il momento giusto per riviverci l'atmosfera unica delle due giornate sul altopiano del Renon - con il nostro video 2013.
Vincitori Upload 2013 - Bob and the apple al RIR
Che serata tenutasi sabato sera a Trento. Upload 2013 finisce con una finalissima da brivido con un primo premio conquistato da "Bob and the apple". Con questa vittoria i quettro Trentini si sono rassicurati l'ultimo posto libero nel Lineup del Rock im Ring Festival.
Non ci fermiamo - Confermati altri tre gruppi
Poco meno di un mese fino alla 20a edizione rinforziamo il nostro line up con altri tre gruppi provenienti dalla nostra provincia. Oltre ai "The National Orchestra Of The United Kingdom Of Goats" e "The Bad Bastards" saliranno sul palco anche i meranesi "Lost Socks".
Melodic Death Metal made in Svizzera - Dreamshade
Grande novità per tutti gli amanti del Melodic Death Metal. Venerdì pomeriggio saliranno sulla Ring Stage i Luganesi "Dreamshade", sicuramente uno dei gruppi più emozionanti di tutta la svizzeri – so get ready to rumble!I
The Artificial Harbor - Indie Rock che fa ballare
Proseguiamo con la prossima conferma per il lineup della 20a edizione del Rock im Ring Festival. Da Vienna arrivano "The Artificial Harbor", cinque musicisti che dopo lal loro fantastica performance nel 2011 ritornano di nuovo sull’altopiano del Renon.
Potenza irresisitibile per il sabatosera - Unearth
Non ci fermiamo è Vi presentiamo un'altro ingaggio micidiale per tutti gli amanti del nuovo metal americano! Stiamo parlando di "Unearth", gruppo proveniente da Massachusetts, che sabato sera apriranno la Ring Stage per i loro cari amici dei Heaven Shall Burn.
Suicidal Tendencies - Il ritorno di una leggenda
Alle volte basta pronunciare un nome senza aggiungere altro, senza fare un comunicato stampa con un pò di storia - e il caso in questione è arrivato, ed ecco che pronunciamo il prossimo nome per il lineup della 20° edizione: Suicidal Tendencies!
Headliner esplosivo per il Sabatosera - Heaven Shall Burn
Basta aspettare! Siamo lieti di potervi presentare il headliner dell’ sabato sera. Si tratta dei teutoni “Heaven Shall Burn”, una delle band più potenti della nuova frangia metalcore europea. Non mancate che il circle pit è assicurato.
Valanga Trash Metal made in Austria - Insanity Alert
Noi proseguiamo con un'altro ingaggio e Vi presentiamo "Insanity Alert", gruppo thrash metal proveniente da Innsbruck, Austria. Ecco como descrivono la loro "missione": Thrash hard, smoke weed, drink beer, watch football and skate once in awhile. Altre domande...?
Modern Metal Made in Alto Adige - Reach us Endorphine
Altro ingaggio molto interessante per il programma della 20a edizione del Rock im Ring. Dopo il loro debutto nel 2010 i Reach Us Endorphine, gruppo Modern Rock probveniente dall provincia di Bolzano fa di nuovo stazione sull'altopiano del Renon.
Dal pianeta Venus al Rock im Ring: VALIENT THORR
Vi presentiamo una delle Band più scatenate del pianeta… ovviamente stiamo parlando dei VALIENT THORR! La band originaria del pianeta Venus (così dicono) è a dir poco quanto di più Rock'n Roll potesse uscire dall’affollato panorama mondiale.
VOLBEAT: Headliner della prima serata
Dopo averli visti due anni fa all’Alcatraz di Milano i Volbeat tornano in Italia in questo 2013 con un’unica data da non perdere. La band danese sarà il headliner della prima serata del Rock Im Ring Festival 2013.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK